Coppia, cosa accade se il rapporto si incrina?

Prevenzione al disagio di coppia

Parliamo di COPPIA: perché pur trattandosi di una dimensione così importante per molte persone, spesso diventa un “luogo” di sofferenza?
Perché proprio con colui o colei che amiamo non riusciamo a capirci o a sentirci compresi?

Cosa succede ad un certo punto per cui tutto sembra creparsi? sogni, desideri condivisi, aspirazioni comuni, sostegno reciproco, ascolto, tutti questi elementi all’improvviso (oppure gradualmente) sembrano diventare grigi e relegati all’ultimo posto.

E al primo posto cosa abbiamo messo senza volerlo? Recriminazioni, sospetti, offese e tutto quel corollario di azioni che generano sofferenza.
Le stesse difficoltà si possono vivere anche all’inizio di un rapporto o addirittura prima che cominci! Cosa c’è dentro di noi che ci impedisce di vivere serenamente la relazione di coppia?
Cosa possiamo fare per migliorare il nostro atteggiamento all’interno del rapporto e rientrare in sintonia con il partner o iniziare in modo autentico una nuova relazione?

Il seminario che terrò il 29 maggio a Rimini non sarà un ricettario “magico”, ma un piccolo e significativo (mi auguro) punto di partenza per un cammino di maggior consapevolezza e soddisfazione nella dimensione della coppia, sia che ci siamo già dentro sia che sia “solo” una nostra aspirazione.

Per informazioni o iscrizioni potete contattare la segreteria del Centro Arbor Vitae di Rimini: 0541 24822 – segreteria@centroarborvitae.it
Dettagli del corso: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *