Un cammino di risanamento in ogni aspetto della vita

Seminario teorico-pratico di Meditazione

Rimini, 14 - 15 dicembre 2019

 

Utilizzo di tecniche di ascolto e consapevolezza nel rapporto con l’altro, in ambito clinico e nella vita quotidiana.

La Sadhana è un percorso individuale di scoperta della propria natura e delle dinamiche della propria personalità.
Interessa ogni aspetto della nostra vita.
Ogni aspetto, interno ed esterno, che interferisce con la realizzazione e il successo viene individuato, integrato e rimosso.
Ciò avviene attraverso metodi specifici, antichi e continuamente efficaci che si trasmettono attraverso antichi Lignaggi (tradizioni).
Questi metodi, terapeutici ed auto-educativi, non sono definiti da se stessi, ma vengono appresi e modulati nella relazione di conoscenza che può instaurarsi con un insegnante.

Lo stato meditativo (definito per sua natura non –afflittivo, cioè non dominato dai klesa) è accompagnato dall’acquisizione stabile, nella nostra personalità, di capacità specifiche (Siddhi).

Nel nostro incontro individueremo cosa sono, teoricamente e sperimentalmente, questi stati non afflittivi e come possono essere declinati con efficacia e gioia nella relazione quotidiana con la nostra vita e l’esistenza degli altri esseri senzienti.
Nello specifico esploreremo come nelle dinamiche più frequenti che emergono nelle relazioni di aiuto, educative, o affettive, la componente spirituale può essere presente come fattore fondativo e suscitata nel paziente e nello studente come forza guaritiva e rieducativa.

Il seminario si colloca all’interno di un percorso di formazione in meditazione che prevede ulteriori weekend tenuti da altri insegnanti e monaci di diverse tradizioni, puoi chiedere in segreteria tutte le informazioni.


INFORMAZIONI

Quando: 14 e 15 dicembre 2019 (sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 – domenica dalle 9:00 alle 13:00) 
Dove: Alétheia – Istituto di Ricerca e Formazione – Rimini, viale R. Baldini 15
Costo: euro 140 + iva (euro 170,80)
Informazioni ed iscrizioni: 0541.24822 – info@istitutoaletheia.com