Applicazione della meditazione in ambito clinico e del benessere

Sabato 11 e domenica 12 luglio 2020

“LA MEDITAZIONE COME CURA”
Applicazione della meditazione in ambito clinico e del benessere

Conduce: dott. Lorenzo Berti, psicologo e psicoterapeuta, studioso e praticante di meditazione, yoga e mindfulness.

Applicazione della meditazione in ambito clinico e del benessere, nuove ricerche ed approfondimenti.
Guidati dal dott. Lorenzo Berti scopriremo come applicare la pratica della meditazione nei nostri momenti di interazione con gli altri, come trasmissione di conoscenza e benefici psico-fisici.
In particolare, per chi lavora nelle relazioni di aiuto, questo weekend può essere utile a capire l’importanza della pratica e della sua condivisione nella comprensione dell’altro e nell’accompagnarlo verso una situazione di maggiore salute mentale e non solo, lungo la via della comprensione e realizzazione di sè.
Verranno condivise tecniche che affondano le radici nelle antiche tradizioni ma anche nelle più recenti scoperte legate alle neuroscienze.

Il corso è una tappa di un percorso biennale incentrato sulla meditazione, c’è la possibilità di frequentare questo weekend chiedendo come fare in segreteria.

INFORMAZIONI:

QUANDO: sabato 11 e domenica 12 luglio 2020 – sabato dalle 10:00 alle 18:00 con pausa pranzo libera e domenica dalle 9:00 alle 13:00

DOVE: a Viserba di Rimini presso Lago Riviera

Costo: il costo del corso di e 140 + iva

Modalità d’iscrizione: occorre comunicare la propria partecipazione alla segreteria. Il pagamento può avvenire via bonifico o in contanti presso la segreteria di Rimini in Viale Ruggero Baldini, 15

Contatti di segreteria: 0541 24822 – segreteria@centroarborvitae.it  info@istitutoaletheia.com